La Suv di lusso, la MERCEDES GLE tutta nuova, dal frontale imponente e grintoso con il resto della carrozzeria dalle forme morbide e levigate, che le consentono di avere il migliore coefficiente aerodinamico della categoria. Abitacolo molto ampio e confortevole, baule molto capiente e ben rifinito.
L’interno della nuova MERCEDES GLE è un trionfo della tecnologia, cruscotto e display dell’impianto multimediale sono due schermi affiancati, riuniti in un solo elemento. Il cruscotto offre innumerevoli possibilità di personalizzare le informazioni offerte e la grafica, mentre il sistema multimediale integra anche le funzioni che supportano la guida in fuori strada.
Su strada, la MERCEDES GLE garantisce soprattutto un ottimo comfort, e prestazioni comunque adeguate. Fra gli optional c’è anche l’E-Active Body Control, un sistema di sospensioni elettroidraulico che limita il rollio in curva e può addirittura far saltellare a comando l’auto, per aiutare a superare le zone fangose. Svariati anche gli aiuti alla guida, inclusa la capacità del regolatore di velocità adattativo di rallentare l’auto se vengono segnalate code: il sistema riceve informazioni in tempo reale dal servizio Live Traffic.